top of page
gealip-PRODOTTI.png

GEALIP

glutenfree igeapharma
SENZALATTORIO_igeapharma.png
Benessere cardiovascolare

Integratore alimentare a base di Berberina, Riso rosso fermentato, Cardo mariano, Carciofo, Bergamotto e con Coenzima Q10. Senza glutine, senza lattosio e senza coloranti.

GEALIP® agisce: 

  • sul riequilibrio e l’ottimizzazione della funzionalità del fegato, organo fondamentale per il metabolismo dei lipidi nell’organismo 

  • sul sostegno antiossidante, così importante per la riduzione di rischio aterosclerotico

La monacolina K del riso rosso contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue.

La berberina è utile per la funzione epatica e la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare.

PROPRIETÀ DEI COMPONENTI

Lievito di riso rosso fermentato

Le monacoline sono in grado di ridurre la produzione endogena dei livelli di colesterolo totale, di diminuire i valori del colesterolo LDL e la trigliceridemia. L’azione della monacolina è dovuta alla sua proprietà di inibire l’enzima 3-idrossi-3-metilglutarilCoA riduttasi (HMG-CoA riduttasi) che partecipa alla biosintesi del colesterolo endogeno.

E’ importante testare l’eventuale presenza di citrinina in questi preparati. La citrinina è una micotossina nefrotossica. Gealip oltre ad essere senza glutine è senza coloranti, senza zuccheri aggiunti e senza citrinina.

gealip_igeapharma_colesterolo.jpg
gealip_igeapharma_azione_pcsk9.jpg

La più importante proprietà della Berberina è quella ipocolesterolemizzante.  Essa agisce sulla frazione esogena del colesterolo, quella alimentare. La Berberina aumenta l’attività del gene per il recettore di membrana del colesterolo presente nelle cellule del fegato: in pratica aumenta la capacità del fegato di riconoscere, catturare e metabolizzare il colesterolo in eccesso (specie in forma “cattiva” LDL) e di conseguenza ne facilita la rimozione dal sangue. Essa possiede anche un effetto additivo importante sulle statine. Le statine infatti possono provocare nel lungo periodo un aumento dell'espressione di PCSK9. L'aumento di questa proteina riduce di fatto l'efficacia della statina. L'associazione con la Berberina evita questo rischio.

CARCIOFO (Cynara scolymus L.) 

Titolato in cinarina, utile riequilibratore del fegato. Agisce sull’inibizione del HMG CoA REDUTTASI; sull’attività epatoprotettiva-antiradicalica specifica ed ha attività selettiva sulle LDL.

BERGAMOTTO (Citrus bergamia (Risso)

Studi recenti hanno dimostrato che il succo di Bergamotto, ricco in flavonoidi,è in grado di ridurre i livelli sierici di lipidi e di migliorare l’ispessimento delle arterie attraverso la modulazione delle attività essenziali. Ha un’azione antiossidante e antinfiammatoria ed importante è l’inibizione dell’ossidazione delle LDLedell’attivitàdell’HMG-CoA reduttasi. 

 

CARDO MARIANO (Silybum marianum (L.) Gaertn) 

Esercita un’azione epatoprotettiva nei confronti di numerosi agenti tossici (come alcol, alcuni farmaci ei principi velenosi del fungo Amanita Phalloides). 

Stimola la rigenerazione degli epatociti (le cellule del fegato). 

Rinforza le pareti dei capillari. 

Agisce come antiossidante controllando il danno causato dai radicali liberi. Le proprietà terapeutiche del cardo mariano derivano dalla silimarina,una miscela di flavolignani concentrata nel frutto. 

COENZIMA Q10 

Composto presente in natura che si trova negli animali e in tutti gli esseri umani. Ha un ruolo fondamentale nella produzione di energia cellu 

lare. Il suo potentissimo ruolo antiossidante è ef ficace nel controllare la perossidazione dei lipidi di membrana e del colesterolo LDL. 

GEALIP

FORMA FARMACEUTICA

Scatola da 30 compresse deglutibili da 1,1 g.

 

MODALITÀ D'USO

Si consiglia la somministrazione di 1 compressa al giorno, preferibilmente dopo il pasto serale.

 

PREZZO AL PUBBLICO

Euro 19,90

Informazioni nutrizionali
*Valori Nutritivi di Riferimento.
bottom of page