top of page
Igea Pharma

GEALIP

glutenfree igeapharma
SENZALATTORIO_igeapharma.png
Benessere cardiovascolare
19,90€

Integratore alimentare a base di Berberina, Riso rosso fermentato, Cardo mariano, Carciofo, Bergamotto e con Coenzima Q10. Senza glutine, senza lattosio e senza coloranti.

GEALIP® agisce: 

  • sul riequilibrio e l’ottimizzazione della funzionalità del fegato, organo fondamentale per il metabolismo dei lipidi nell’organismo 

  • sul sostegno antiossidante, così importante per la riduzione di rischio aterosclerotico

Biosintese del Colesterolo
Meccanismo d'azione di PICSK9

PROPRIETÀ DEI COMPONENTI

 

BERBERINA

La più importante proprietà della Berberina è quella ipocolesterolemizzante. Essa agisce sulla frazione esogena del colesterolo, quella alimentare. 

La Berberina aumenta l’attività del gene per il recettore di membrana del colesterolo presente nelle cellule del fegato: in pratica aumenta la capacità del fegato di riconoscere, catturare e metabolizzare il colesterolo in eccesso (specie in forma “cattiva” LDL) e di conseguenza ne facilita la rimozione dal sangue. 

La Berberina inibisce la trascrizione del gene codificante per la PCSK9, enzima responsabile della degradazione dei recettori per le LDL: il notevole aumento del numero di recettori delle LDL (LDLR) che ne deriva determina una netta e significativa riduzione della concentrazione di colesterolo LDL nel plasma.

CARCIOFO (Cynara scolymus L.) 

Titolato in cinarina, utile riequilibratore del fegato. Agisce sull’inibizione del HMG CoA REDUTTASI; sull’attività epatoprotettiva-antiradicalica specifica ed ha attività selettiva sulle LDL.

BERGAMOTTO (Citrus bergamia (Risso)

Studi recenti hanno dimostrato che il succo di Bergamotto, ricco in flavonoidi, è in grado di ridurre i livelli sierici di lipidi e di migliorare l’ispessimento delle arterie attraverso la modulazione delle attività essenziali. Ha un’azione antiossidante e antinfiammatoria ed importante è l’inibizione dell’ossidazione delle LDL e dell’attività dell’HMG-CoA reduttasi. 

 

CARDO MARIANO (Silybum marianum (L.) Gaertn) 

Esercita un’azione epatoprotettiva nei confronti di numerosi agenti tossici (come alcol, alcuni farmaci ei principi velenosi del fungo Amanita Phalloides). 

Stimola la rigenerazione degli epatociti (le cellule del fegato). 

Rinforza le pareti dei capillari. 

Agisce come antiossidante controllando il danno causato dai radicali liberi. Le proprietà terapeutiche del cardo mariano derivano dalla silimarina,una miscela di flavolignani concentrata nel frutto. 

COENZIMA Q10 

Composto presente in natura che si trova negli animali e in tutti gli esseri umani. Ha un ruolo fondamentale nella produzione di energia cellulare. Il suo potentissimo ruolo antiossidante è efficace nel controllare la perossidazione dei lipidi di membrana e del colesterolo LDL. 

GEALIP

FORMA FARMACEUTICA

Scatola da 30 compresse deglutibili da 1,1 g.

 

MODALITÀ D'USO

Si consiglia la somministrazione di 1 compressa al giorno, preferibilmente la sera, a stomaco pieno. 

AVVERTENZE

Non superare la dose massima giornaliera consigliata.

Non consumare giornalmente 3 mg o più di monacoline da riso rosso fermentato. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico e chiedere consiglio al medico sul consumo di questo prodotto se si verificano eventuali problemi di salute.

Non utilizzare il prodotto in gravidanza, durante l'allattamento, nei ragazzi sotto i 18 anni di età e negli adulti sopra i 70 anni. Non utilizzare il prodotto se si stanno assumendo farmaci per abbassare il colesterolo o altri prodotti contenenti riso rosso fermentato.

Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano.

Non consumare decorso il termine ultimo di conservazione. Il termine ultimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato.

 

PREZZO AL PUBBLICO

Euro 19,90

Informazioni nutrizionali
*Valori Nutritivi di Riferimento.
bottom of page