top of page
GEANOVE-PRODOTTI.png

GEANOVE

glutenfree_igeapharma.png
SENZALATTORIO_igeapharma.png
Vitamina B9 attiva

Integratore alimentare a base di Quatrefolic* fonte di acido folico.

Senza glutine e senza lattosio.

L'acido folico contribuisce al normale metabolismo dell'omocisteina, alla normale funzione del sistema immunitario ed alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. L'acido folico, inoltre, interviene nel processo di divisione delle cellule e contribuisce alla crescita dei tessuti materni in gravidanza ed alla normale sintesi degli aminoacidi.

GEANOVE
Folato innovativo

Con Quatrefolic ® Gnosis di Lesaffre è riuscita a sviluppare un prodotto innovativo con notevoli vantaggi rispetto alle precedenti generazioni di folato pur mantenendo le stesse proprietà biologiche del 5-metiltetraidrofolato. Questo notevole passo avanti è attribuito allo sviluppo del sale di glucosamina di Quatrefolic ® , attraverso due fasi principali:

  • Migliorando la solubilità in acqua del 5-metiltetraidrofolato, Quatrefolic ® è definito solubile in acqua, un'opportunità significativa per migliorare la biodisponibilità, mentre la versione con sale di calcio è definita poco solubile.

  • Garantire un profilo stabile di sicurezza e di alta qualità scegliendo la glucosamina come composto naturale naturalmente presente nel corpo.

Di cosa è fatto il sale di glucosamina?

 

È un composto naturale formato endogenamente in tutto il corpo umano dal metabolismo cellulare del glucosio e si trova in quasi tutti i tessuti umani. La glucosamina è costituita da glucosio e aminoacidi glutammina ed è un elemento fondamentale per diverse strutture. Nell'organismo è necessario per produrre glicosaminoglicani, molecole utilizzate nella formazione e riparazione della cartilagine e di altri tessuti corporei.

La glucosamina ha un profilo estremamente sicuro ed è stata riconosciuta come GRAS per il suo utilizzo come integratore alimentare per promuovere la salute delle articolazioni. È stato ampiamente utilizzato per anni come integratore alimentare umano, sia da solo che in combinazione con altri prodotti.

Come risultato della nostra ricerca clinica, Quatrefolic® può rivendicare i principali benefici rilevanti che consentono al prodotto di essere adatto agli integratori alimentari e agli usi di alimenti e bevande, in particolare per combinazioni di diverse vitamine e minerali.

Quatrefolic® è prodotto in condizioni controllate secondo cGMP e, poiché la glucosamina è priva di animali e molluschi, Quatrefolic® è un'opzione eccellente per i vegetariani.

Massima flessibilità e versatilità per i migliori prodotti finiti di qualità

Quatrefolic® mostra una stabilità chimica di lunga durata sia in condizioni ambiente che refrigerate, garantendo purezza e garantendo una facile manipolazione e conservazione. La stabilità a temperatura ambiente potrebbe essere un indicatore utile per prevedere la durata di conservazione, soprattutto se c'è il potenziale per combinare il Quatrefolic® con altri componenti come vitamine e minerali.

Gli studi di stabilità di Quatrefolic® sono stati eseguiti secondo le linee guida ICH (International Conference on Harmonization of Technical Requirements for Registration of Pharmaceuticals for Human Use). Entrando nel suo terzo decennio di attività, il gruppo di lavoro di esperti sulla qualità globale dell'ICH si impegna a razionalizzare e armonizzare la regolamentazione nel mondo (USA, Europa e Giappone) per garantire che i medicinali sicuri, efficaci e di alta qualità siano sviluppati e registrati nel modo più efficiente in termini di risorse.

Gnosis di Lesaffre ha deliberatamente scelto di effettuare test di stabilità di Quatrefolic® secondo le linee guida più severe, specificamente richieste per gli ingredienti farmaceutici che garantiscono criteri indedibili e affidabili per rivendicare la stabilità chimica di lunga durata ai suoi clienti.

Biodisponibilità migliorata

Sulla base della solubilità superiore in acqua di Quatrefolic®, Gnosis di Lesaffre ha intrapreso diversi studi preclinici e clinici al fine di valutare e valutare la migliore biodisponibilità di Quatrefolic® rispetto al sale di calcio (6S)-5-metiltetraidrofolato. Diversi protocolli sono stati eseguiti sia su modelli animali che umani. Il primo test è stato un confronto diretto tra Quatrefolic®, (6S)-5-metiltetraidrofolato calcio sale e acido folico nei ratti che ha permesso di conoscere la differenza di biodisponibilità in-vivo tra le tre generazioni di folati. Una volta completati gli studi sugli animali, è stato eseguito uno studio clinico sull'uomo, confermando che Quatrefolic® possiede un profilo di biodisponibilità superiore rispetto al sale di calcio (6S)-5-metiltetraidrofolato. Era uno studio crossover randomizzato a dose singola, bilanciata, due sequenze, due periodi, due trattamenti.

unnamed.jpg

(6S)-5-metiltetraidrofolato di picco ematico prodotto da una dose equivalente della fonte di folato indicata.

Maggiore solubilità in acqua

Oltre all'elevata stabilità chimica, Quatrefolic® dimostra una solubilità sorprendentemente elevata in acqua, rispetto alla leggera solubilità del composto di riferimento (6S)-5-metiltetraidrofolato sale di calcio. La solubilità in acqua è estremamente importante per un principio attivo considerando che il corpo umano è composto da oltre il 65% di acqua e che l'assorbimento del composto può avvenire dopo la dispersione e la soluzione nel fluido gastrointestinale. L'elevata solubilità in acqua significa che il prodotto può essere meglio assorbito dalle cellule della mucosa, il che può facilitare l'accesso al sangue e alla circolazione con il potenziale di una migliore biodisponibilità.

unnamed-1.jpg

È stato effettuato un confronto della solubilità in acqua valutando la quantità di solvente necessaria per solubilizzare la stessa quantità di ciascun derivato del folato, a temperatura standard. Quatrefolic® è solubilizzato da una quantità di acqua 100 volte inferiore al sale di calcio. La maggiore solubilità di Quatrefolic® rispetto al sale di calcio (6S)-5-metiltetraidrofolato rappresenta un altro vantaggio ottenuto da Gnosis di Lesaffre nella creazione di un prodotto per applicazioni nelle industrie alimentari e delle bevande.

Sicurezza stabilita

La sicurezza del 5-metiltetraidrofolato è stata ampiamente studiata in una serie di studi sperimentali sugli animali e studi clinici sull'uomo pubblicati e non pubblicati. Inoltre la stessa glucosamina ha lo stato GRAS. Quatrefolic®, come sale di glucosamina di (6S)-5-metiltetraidrofolato è stato oggetto di un numero ampio e rilevante di studi biologici e tossicologici al fine di dimostrare la sicurezza e la tollerabilità di questo nuovo folato rivoluzionario. Gnosis di Lesaffre ha eseguito diversi studi in vitro e in vivo come mutagenicità, genotossicità e tossicità acuta su Quatrefolic® e il prodotto ha soddisfatto tutti i requisiti di sicurezza.

Sulla base di una valutazione critica dei dati disponibili e di studi biologici e tossicologici pertinenti, un gruppo di esperti indipendenti ha confermato che Quatrefolic® è generalmente riconosciuto come sicuro ("GRAS") per l'uso come fonte di folato negli alimenti convenzionali e medici.

FORMA FARMACEUTICA

Scatola con 60 compresse da 600 mg

MODALITÀ D'USO

Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno

INGREDIENTI

Quatrefolic* (6S)-5-acido metiltetraidrofolico, sale della glucosamina.

Agente di carica: maltodestrine, idrossipropilcellulosa, sorbitolo. Antiagglomerante: magnesio stearato.

 

PREZZO AL PUBBLICO

Euro 16,90

Informazioni nutrizionali
*Valori Nutritivi di Riferimento.
bottom of page