GEAPROST
Benessere della prostata
19,90€
Integratore alimentare a base di Serenoa, Epilobio, Ortica, Zucca, Equiseto e con Zinco e Licopene.
Senza glutine e senza lattosio.
Serenoa ed Epilobio sono utili per la funzionalità della prostata.
Ortica ed Equiseto favoriscono la funzionalità delle vie urinarie ed il drenaggio dei liquidi corporei.
Lo Zinco contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, alla normale funzione del sistema immunitario, al mantenimento di normali livelli di testosterone nel sangue e alla normale fertilità e riproduzione.
L’estratto lipido sterolico della Serenoa, grazie alla sua composizione e contenuto in acidi grassi tra cui acido laurico, acido miristico e beta sitosterolo (uno sterolo vegetale) possiede un’importante azione antiandrogena selettiva che si esplica principalmente attraverso l’inibizione della 5-alfa reduttasi enzima chiave nel processo di trasformazione del testosterone in diidrotestosterone (DHT).
L’estratto lipido sterolico di Serenoa contenuto in Geaprost è ottenuto mediante CO2 supercritica: un fluido che ha la capacità di sciogliere e trattenere sostanze. L’impiego di CO2 supercritica presenta un duplice vantaggio:
-
l’estrazione dei componenti attivi dalle piante senza dover ricorrere a solventi organici liquidi (tipo esano, metanolo, etil acetato) ed evitare così le problematiche di tossicità legate all’uso di questi ultimi
-
un più elevato titolo in acidi grassi liberi che assicura la corretta concentrazione dei componenti chiave dell’estratto lipido sterolico contenuto nel prodotto.
Epilobio (Epilobium angustifolium L)
Ha una spiccata azione antinfiammatoria, antisettica e astringente, che contribuisce a rigenerare i tessuti lesi e infiammati, e inoltre inibisce la produzione della 5-alfa-reduttasi.
Ortica (Urtica dioica L)
Inibisce la produzione della 5-alfa-reduttasi. Estratti di ortica sono utilizzati come agenti antinfiammatori ed antiossidanti.
Zucca (Cucurbita pepo L)
I semi di zucca contengono betasteroli che inibiscono la conversione del testosterone in diidrotestosterone ed in parte ostacolano il legame tra recettori degli androgeni e diidrotestosterone.
Equiseto (Equisetum arvense L)
Favorisce lo svuotamento della vescica riducendo il dolore causato dall’infiammazione della prostata.
Licopene da Pomodoro (Solanum Lycopersicum L)
Inibisce la produzione della 5-alfa-reduttasi., ha proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie utili al benessere prostatico.
Zinco citrato
Contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, alla normale funzione del sistema immunitario, al mantenimento di normali livelli di testosterone nel sangue ed alla normale fertilità e riproduzione.
FORMA FARMACEUTICA
Scatola da 30 capsule deglutibili da 550 mg.
MODALITÀ D'USO
Si consiglia la somministrazione di 1 capsula al giorno.
AVVERTENZE
Non superare la dose massima giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano.
Si sconsiglia l'uso in donne in età fertile e in soggetti di entrambi i sessi in età prepubere.
Non consumare decorso il termine ultimo di conservazione. Il termine ultimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato.
PREZZO AL PUBBLICO
Euro 19,90